giovedì 30 giugno 2011

Beauty Must Have: Johnson's Oil

Nato nel lontano 1938 ed è ancora uno dei prodotti più venduti in Italia.

L’olio Johnson’s è stata ideato per nutrire e coccolare la pelle dei bambini, ma in poco tempo è divenuto un prodotto dedicato a tutta la famiglia, soprattutto dalle donne; sono infatti 1.600.000 le donne che lo acquistano ogni anno solo in Italia.

E’ la scelta per la cura del corpo anche per molte icone dello spettacolo, da Cameron Diaz a Kate Moss.

L’ olio Johnson’s è un prodotto naturale al 100% ,costituito da Olio d’oliva, olio di mandorle e di jojoba, testato dai dermatologi.

Con gli anni è stato testato per varie esigenze, di protezione ma anche estetiche:

Per nutrire la pelle: il motivo per il quale è stato creato; l’olio nutre molto più che rispetto a molte altre creme, che contengono anche alcool e varie sostanze chimiche. Idrata dieci volte di più sulla pelle bagnata, è un’ ottima abitudine quindi, quella di utilizzarlo subito dopo la doccia, soprattutto per chi ha una la pelle secca.

Scrub naturale: sia per il viso che per il corpo, mescolare in una ciotolina l’olio, nella quantità necessaria, con un po’ di sale fino, e massaggiare per qualche secondo. Il risultato sarà una pelle liscia, limpida e pulita!

Abbronzante: da usare con discrezione, l’olio Johnson’s è un ottimo abbronzante, è una forte fonte d’attrazione per i raggi del sole,da utilizzare sono con una minima base di abbronzatura, ma mai se possedete una pelle chiara e molto delicata.

Inoltre, oggi l’olio è disponibile nella classica versione con tappo rosa, all’aloe vera, agli aromi da utilizzare prima di andare a letto ed alla camomilla. Disponibili anche le versioni in gel o spray!

1 commento:

  1. Ciao, mi è piaciuto molto il tuo blog, ma sono in totale disaccordo su questo post!

    L'olio Johnson è tutt'altro che naturale; se vai a guardare l'INCI del prodotto, gli ingredienti sono questi: paraffinum liquidum, isopropyl palmitate, parfum PPT1397.
    Nell'INCI le sostanze presenti in quantità maggiore sono poste all'inizio dell'elenco: ergo, per la quasi totalità l'olio Johnson è paraffina più un legante/emolliente/solvente e un profumo sintetico.

    Non lo userei né sulla mia pelle, né -tanto meno- su quella di un bambino!

    Ciao!

    RispondiElimina