giovedì 17 novembre 2011

Benetton for Peace

Si chiama "Hunhate", letteralmente anti-odio, la nuova campagna di Benetton, lanciata proprio oggi in anteprima mondiale.


Le foto, ovviamente modificate, raffigurano baci molto rappresentativi: tra il Presidente Barack Obama ed il leader cinese Hu jintao,Angela Merkel e Nicolas Sarkozy,papa Benedetto XVI e Ahmed Mohamed el-Tayeb e molti altri.

Il marchio è sempre stato fautore di ideali di pace, antirazzismo e pacifismo.

Questa volta l'idea vuole creare un grande effetto, che va oltre il mondo della moda, ma che colpisce la cultura, le religioni e soprattutto la politica.

Hunhate è infatti una vera e propria fondazione,in cui i giovani sono coinvolti in primis, nei prossimi giorni infatti si occuperanno di diffondere le foto come veri e propri murales.


Un'iniziativa che ha già riscosso molte critiche, le immgini rendono protagonisti le figure sociali più importanti del mondo.

Ma forse non si prende in considerazione il fatto che questi stessi "personaggi" siano coloro che hanno il compito di dimostrare quanto sia importante agire in maniera pacifica, evitando ogni battaglia e tentando di unire le forze per il bene comune; utilizzando semplici modelli di certo l'effetto non sarebbe stato lo stesso.

E poi si sa, una polemica spesso è sintomo di successo.

1 commento:

  1. a me sinceramente non piace.

    http://www.cristianacarpentieri.com/

    RispondiElimina