lunedì 17 giugno 2013

Madeinmedi 2013

Come ogni anno il Madeinmedi offre alla Sicilia un'intera settimana fatta di moda, fotografia, arte e musica e come oramai per il secondo anno consecutivo la scelta è ricaduta sulla magica atmosfera della città di Noto che ha visto impegnato il suo centro storico in numerosi eventi che hanno movimentato le scorse giornate.
Questi sette giorni, dal 3 al 9 Giugno, sono iniziati con la mostra "Placess De Folies",ideata dall'architetto Daniele Spitaleri, che ha coinvolto maestri del design come ingegneri, architetti e fotografi.
Allo stesso teempo in Corso Vittorio Emanuele si è svolta la mostra "Design in corso".
Giorno 5 e 6 Giugno si sono svolte le selezioni dell'ormai rinomato casting "Are You Ready?" per modelle e modelli dell'agenzia Harim di Catania, organizzatice dell'evento insieme all'Accademia Euromediterranea.

Le serate di venerdì e sabato sono sempre dedicate alle sfilate, venerdì per gli studenti dell'accademia e sabato per gli stilisti della Sood Generation, spesso exstudenti dell'accademia, insieme ad artisti internazionali.

Quest'anno a calcare la passerella dell'evento finale quattro stilisti siciliani, tra cui due siracusane, sottolineo con grande onore: Giorgia Salvo, con i suoi eleganti abiti da cerimonia e Raffaella Rullini con la sua collezione  dall'aria bon ton.
Insieme a loro Morena Cutello, che si ispira ai magnifici anni '20 e Antonio Attisano, con i suoi colori vivaci e  le linee ben squadrate e geometriche.
Raffaella Rullini


Giorgia Salvo

Morena Cutello

Antonio Attisano



Ospiti della serata quattro stilisti internazionali, tutti provenienti dall'Africa: partendo dalla Libia con Raja Rajes con la sua collezione ispirata all'atmosfera di Tripoli, realizzata con il brand Rujji Collection.
Passando dall'egitto gli abiti di Shahira Fawzi disegnati con i caldi colori del Sahara.
Said Mahrouf è il terzo stilista internazionale, nato in Marocco ma formatosi all'accademia di design di Amsterdam. Ha concquistato quest'anno la Paris Fashion Week e la collezione che porta al Madeinmedi verrà presentata quest'autunno alla settimana della moda di Casablanca.
Ultima scintillante stilista del caldo continente, Nancy Nwadire che con la sua bellezza e solarità ha concquistato il pubblico del Madeinmedi. Abiti sensuali e luccicanti i suoi, creati per il suo brand Iconic Invanity.
Raja Rajes


Shahira Fawzy


Said Mahrouf

Nancy Nwadire

Così si è concluso questa piccola settimana della moda made in Sicily, con un arrivederci al prossimo anno.

Official pic of the fashion show by Valerio D'Urso.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog