venerdì 4 ottobre 2013

Uber: il taxi glamour 2.0

Prendere il taxi ci fa sentire un po' come Carrie Bradshaw, soprattutto per chi come me non è abituata vivendo in una piccola città.
Avere la comodità di raggiungere facilmente l'altro capo della città senza dover aspettare il bus o stare in piedi in metro, spesso il taxi è una soluzione che alletta anche se più dispendiosa di un ticket per i mezzi.


In un'era in cui tutto si può fare tramite uno smartphone anche il mezzo di trasporto delle metropoli diventa 2.0.

Uber è un app che ti permette di avere un'auto di lusso e un autista in modo facile e veloce.
Ecco come funziona: scaricare l'app Uber creando un proprio profilo e inserendo i dati della propria carta, si seleziona il tragitto desiderato scoprendo ancor prima di richiedere l'auto quanto pagherete e quanto tempo impiegherete ad arrivare alla meta. Subito dopo potrete richiedere la vostra auto e Uber vi dirà in quanti minuti vi raggiungerà mostrandovi il suo percorso.
Inoltre vi verrà mostrata la foto con nome dell'autista ed il modello di auto, questo perché Uber è anche un modo più "luxury" di viaggiare.
Potrete infatti scegliere partendo dalla berlina di lusso con il costo base, ad altre auto salendo di prezzo.

Personalmente ho provato Uber a Milano, da San Babila per raggiungere l'aeroporto di Linate.
Non appena selezionato il punto di partenza e di arrivo e visualizzato il costo, ho potuto seguire il tragitto dell'auto che si trovava al momento in via Manzoni e che in quattro minuti mi ha raggiunta.
L'auto era una Classe E grigia e il mio simpaticissimo autista Marco mi ha chiamata non appena arrivato a destinazione. Avendo richiesto l'auto in una zona abbastanza ampia io mi trovavo dall'altro lato della strada e vedendo il mio profilo su Uber mi ha subito potuto rintracciare.

Uber può essere utilizzato per raggiungere un luogo per un occasione particolare, come una cena di gala o un evento importante, ma anche al posto del normale taxi avendo quasi lo stesso prezzo (solitamente circa 4€ in più) . Più che Carrie ricorda la vita mondana e lussuosa di Blair e Serena in giro per la grande mela.

Arrivata a Linate avrei dovuto pagare 21 € per 18 minuti di corsa, ma possedendo un codice sconto ho avuto la possibilità di provare questo servizio totalmente free; altrimenti il pagamento sarebbe stato effettuato direttamente dalla mia carta, senza il bisogno di portare contanti con me.




Per le lettrici del blog di Milano e Roma e chiunque si troverà nelle due città, c'è la possibilità di avere uno sconto di 20€ utilizzando il codice "cristinar". Il codice può essere utilizzato solo per i nuovi utenti ed entro il 31 Dicembre 2013!
 




Nessun commento:

Posta un commento